web_LOGO_B 300x300px_Trattoria_da_Giulia
TRATTORIA DA GIULIA
Tel. 0425 95146
info@trattoriadagiulia.it
Via Gorzon Sinistro Inferiore, 77
35048 Stanghella (PD)
P.IVA: 05284600284
Cerca

LA NOSTRA STORIA CHI SIAMO
UNA STORIA SEMPLICE: COME NOI

dal 1979 ad oggi

Ferminio, meccanico specializzato di Montedison in forza presso lo stabilimento di Brindisi, stanco di come stava evolvendo la situazione, decide di cogliere un’occasione e acquistare la vecchia proprietà appartenente alla famiglia di sua moglie Giulia.

Da sempre conosciuta come “Osteria da Òea” in cui trovarsi per bere “ombre” e giocare a carte in compagnia diventa, quindi,
Trattoria da Giulia & Ferminio”.

Trattoria da Giulia & Ferminio inizia con una cucina tipica casereccia, per lo più di selvaggina, grazie a Giulia che segue le ricette tramandate dalle generazioni passate.

Ferminio invece si dedica fin da subito alla griglia, iniziando così a far conoscere la sua famosa faraona alla brace.

Poco dopo il nome viene semplificato, nasce quindi “Trattoria da Giulia“.

IL NOSTRO FONDATORE E CHEF

FERMINIO

Ferminio nasce nell’Aprile del 1934 a Villa Estense, in provincia di Padova.
La sua carriera inizia a Ferrara come meccanico specializzato di Montedison, una società metalmeccanica molto nota. Da Ferrara viene trasferito poi a Brindisi, dove nasce Sandro, suo unico figlio.
Ferminio lavora duramente ed ottiene sempre più specializzazioni ma, avendo lasciato un pezzo di cuore nel suo Veneto, richiede un trasferimento per Mira, in provincia di Venezia. Il trasferimento tarda ad arrivare e così Ferminio, cogliendo al volo un’occasione, acquista l’attuale proprietà e si licenzia da Montedison.
La sua passione per il buon cibo, nonostante la poca esperienza davanti ai fornelli, ha fatto si che Ferminio si dedicasse anima e cuore, insieme alla moglie Giulia, alla cucina di quella che, nel 1979, diventa Trattoria da Giulia.

IL MENÙ PROPOSTO DA FERMINIO
La filosofia di Ferminio è molto semplice

COME IL SUO CIBO

“ il segreto per una buona cucina è la scelta delle materie prime “

FERMINIO